FAQ

Supporto Tecnico DFM: le FAQ

I fili sono troppo tirati, procedere alla regolazione dell’accordatore allentandone la tensione utilizzando la chiave in dotazione.
Chiudere e riaprire il prodotto più di una volta.
Se il barramaniglia non è a contatto con il montante di arrivo da sopra, utilizzare la chiave di regolazione sull’accordatore alloggiato nell’angolare superiore e tirare i fili. Se il barramaniglia non è a contatto con il montante di partenza da sotto, utilizzare la chiave di regolazione sull’accordatore alloggiato nell’angolare inferiore e tirare i fili. Se al termine di questa operazione lo scorrimento della zanzariera diventa macchinoso o poco fluido, allentare in maniera omogenea tutti e due gli accordatori
Per recuperare il fuorisquadro e si vuole quindi installare la zanzariera su un’apertura con un angolo o più angoli diversi da 90°, si devono regolare i fili in maniera da adattare il barramaniglia al funzionamento su tale apertura. Il barramaniglia dovrà quindi “emulare” la pendenza del muro ed esser inclinato. Tirando i fili dal basso il barramaniglia forma un angolo superiore ai 90° rispetto all’apertura, tirando quelli dall’alto invece si ottiene il risultato inverso.
In caso di fili troppo lenti, il filo della guida superiore cade verso il basso ed è visibile dall’utilizzatore quando si porta il barramaniglia verso il montante di partenza. In questo caso si dovrà regolare l’accordatore relativo, cioè quello alto, aumentando la tensione dei fili. Viceversa, quando la tensione dei fili sulla guida inferiore è troppo bassa si dovrà regolare l’accordatore relativo tirando i fili. In caso di fili troppo tirati lo scorrimento sarà più macchinoso e si dovrà procedere ad allentare la tensione alla stessa maniera di quanto esposto sopra.
Controllare che il montante di partenza tocchi l’angolare inferiore e che il barramaniglia tocchi la carrucola finale. Il problema può esser risolto spostando il pacchetto rete verso il basso, con un cacciavite si fa una leggera pressione sul foro per l’estrazione in modo da avvicinarlo alla guida inferiore.
I fili in eccesso possono essere inseriti nel canale centrale del montante di partenza/arrivo; eseguire un nodo alla fine dei fili e incastrarlo all’interno del montante partenza/arrivo. Stessa procedura può esser seguita se si vogliono inserire i fili nei due canali laterali dei montanti.
Utilizzare un cacciavite idoneo e mentre si gira la vite applicare una pressione verso il montante di partenza per i primi giri. L’inserto in plastica è infatti privo di filettatura e deve esser creata con questa procedura.
Aprire e chiudere la zanzariera più volte, se necessario aiutarsi con le mani per allargare le pieghe
I fili aggrovigliati non pregiudicano il funzionamento aprire e chiudere la zanzariera più volte, i fili torneranno al loro posto.
Ingrandire il nodo, fare più nodi in modo da evitare questa evenienza.
Regolare il Portarete (il montantino di alluminio di colore anodizzato da dove parte la rete) in modo che i fori della rete siano allineati al barramaniglia.

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.