SN - SharkNet

SN - SharkNet

Descrizione del Progetto

 

Il progetto SharkNet è finalizzato alla valorizzazione sul mercato delle produzioni aziendali attraverso un mix di azioni in grado di garantire l’ottimale diffusione dei risultati degli studi e progettazioni e la promozione dei nuovi prodotti.

Il progetto prevede dunque, in linea con la storia aziendale, i seguenti interventi:
  • la partecipazione alle due maggiori manifestazioni fieristiche del settore;
  • la messa a punto e realizzazione di azioni di comunicazione e advertising sui mercati internazionali;
  • lo studio di fattibilità per l’implementazione di una rete commerciale all’estero;
  • ideazione e realizzazione di brand specifici per la penetrazione dei mercati esteri di interesse;
  • la registrazione di 2 nuovi marchi di prodotti destinati all’esportazione.

 

Finalità

 
L’obiettivo del progetto è quindi quello di valorizzare ancora di più le proprie eccellenze produttive anche sui mercati internazionali.
Altro risultato atteso è quindi l’acquisizione di contratti con distributori internazionali (ed a questo sono finalizzati gli interventi di tutela dei marchi, di creazione del brand e le azioni di advertising) e la creazione/potenziamento della rete commerciale di rappresentanze in Paesi/Aree dove oggi l’impresa non opera o è presente solo marginalmente (oggetto dello studio di fattibilità).

 

Risultati

 
Il progetto è pienamente in linea con la strategia di Smart Specialisation e con i tre macro-obiettivi prioritari per il percorso di specializzazione intelligente del Lazio:
  • favorire un processo di riposizionamento delle realtà industriali e produttive regionali verso segmenti e mercati a maggior valore aggiunto, attraverso processi di adattamento di know-how e tecnologie di eccellenza
  • rendere il Lazio una “grande regione europea dell’innovazione” a dimensione internazionale, che consenta agli attori del territorio di entrare a far parte della catena internazionale del valore (i risultati di progetto saranno altamente innovativi a livello internazionale);
  • guidare il Lazio lungo percorsi di internazionalizzazione, che orientino la rinnovata capacità competitiva del tessuto imprenditoriale regionale ai mercati di interesse strategico, paesi MENA e BRICS primi fra tutti.

 

Sostegno Finanziario ricevuto

 

Il progetto è realizzato dalla D F M S.R.L. ed è co-finanziato dal POR FESR Regione Lazio 2014-2020, nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Contributi per il sostegno dei processi di internazionalizzazione delle PMI del Lazio”.

Maggiori info: www.europa.eu

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.